24 Set Superbonus 110% proroga fino al 2023 – Ultime Notizie
Per il Superbonus 110% arriva la proroga. Non è ancora ufficiale, ma il ministro dell’Economia Daniele Franco e quello delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini hanno confermato l’impegnato del governo a inserire l’estensione della misura fino al 2023 nella prossima legge di Bilancio. Al momento il Superbonus è in scadenza a fine dicembre 2022 per i condomini che rispettano determinate caratteristiche, ma visto le ultime dichiarazione, le probabilità che venga esteso per i prossimi due anni sono molto solide. Come ha dichiarato il ministro Franco:
“Il governo è intenzionato a prorogare il superbonus al 2023, sulla base delle evidenze sull’utilizzo e l’efficacia nel 2021. Lo si farà nella legge di Bilancio.”
Un altro segnale positivo è arrivato dal decreto Recovery e Semplificazioni
Il via libera del Parlamento è arrivato anche per il decreto Recovery e Semplificazioni che contiene delle novità anche per il Superbonus: gli interventi previsti dal Superbonus, con l’esclusione di quelli comportanti la demolizione e la ricostruzione degli edifici, sono realizzabili mediante comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA-Superbonus). Nella CILA dovranno essere indicati gli estremi del permesso di costruire o del provvedimento (ad esempio la data di rilascio) che ha legittimato l’immobile oggetto. Per gli edifici meno recenti è sufficiente dichiarare che la costruzione dell’immobile è stata completata prima del 1° settembre 1967. Viene rilasciato il nuovo modulo da presentare al Comune per la comunicazione dell’inizio dei lavori per il Superbonus, valido in tutta Italia.
Sorry, the comment form is closed at this time.